Quando le tue finestre hanno bisogno di un rinnovamento dell'alluminio?
Vi state chiedendo se è il momento di rinnovare le vostre finestre e porte ma non siete sicuri di come decidere? In questo articolo, esaminiamo alcuni criteri visibili e invisibili da considerare quando si pensa alla sostituzione delle finestre o delle porte.
Non tutte le ristrutturazioni in alluminio sono uguali. La sostituzione di finestre e porte può essere classificata come una ristrutturazione leggera o pesante. Una ristrutturazione pesante significa che l'intero sistema di finestre viene rotto e sostituito. Per una ristrutturazione leggera, il telaio esterno montato è di solito ancora in buone condizioni e solo le parti mobili e i vetri vengono sostituiti.
Criteri visibili
A volte è facile individuare le finestre e le porte che hanno bisogno di essere rinnovate. Potrebbero essere obsoleti o avere uno stile che non corrisponde più all'edificio o agli edifici circostanti. Forse ci sono danni visibili ai telai o al vetro. Se avete ancora finestre o porte a vetro singolo, vi consigliamo di aggiornare i vetri per migliorare l'efficienza energetica.
Fate attenzione anche all'accumulo di umidità tra i vostri doppi o tripli vetri. Infatti, la condensa potrebbe essere un segno di scarso isolamento dei vetri, che è una ragione notevole per la sostituzione delle finestre. Inoltre, l'apertura di bocchette che ritardano o non si chiudono correttamente può essere una fonte di inefficienza termica. È ora di chiamare un professionista per la ristrutturazione dell'alluminio.
Criteri invisibili
Se nessuno dei criteri visibili si applica al vostro progetto, potreste ancora non essere sicuri che una ristrutturazione in alluminio sia necessaria. Tuttavia, considerare i seguenti principi invisibili può aiutarvi a prendere una decisione informata.
I vostri telai potrebbero essere in decadenza senza che vi siano danni visibili. Le finestre di legno, per esempio, possono nascondere le intemperie e la perdita di struttura sotto una bella mano di vernice. Avvertite regolarmente delle correnti d'aria quando siete seduti vicino alla vostra finestra? Questo potrebbe indicare un'inefficienza termica e un isolamento non perfetto delle vostre finestre, porte o sistemi scorrevoli. Puoi capire dalla tua bolletta energetica se dovresti passare a soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico.
Inoltre, le finestre resistenti alle intemperie possono proteggere dal caldo, dal freddo e dalla pioggia, ma a volte il fastidioso rumore esterno trova ancora la sua strada nella vostra casa. I tripli vetri sono un'opzione eccellente per trasformare il vostro progetto in un rifugio silenzioso in aree trafficate o ad alto traffico.
Sostituire le finestre o aggiornare i vetri può aiutare a rendere la vostra casa più efficiente dal punto di vista energetico.
Se pensate che la ristrutturazione in alluminio possa fare al caso vostro, considerate Reynaers Aluminium come il vostro partner edile di fiducia. Per qualsiasi tipo di progetto di ristrutturazione, offriamo il design del profilo che meglio si adatta alle vostre esigenze di costruzione. Quindi, date un'occhiata alla nostra vasta gamma di soluzioni, contattateci e iniziate a costruire la vostra casa perfetta oggi stesso.
Volete qualche consiglio veloce su come mantenere le vostre finestre e porte appena rinnovate?
Copyright
Nowa Magdalenka - Marcin Czowicki (architetto), Bartosz Makowski (fotografo)
Villa Treviso - Piero Annoni (fotografo)