Skip to main content
Il logo di BAU 2025 davanti ai visitatori della fiera.

Celebrazione di 60 anni di partnership alla fiera BAU di Monaco di Baviera

L'attesa è finalmente finita: ancora una volta, Reynaers Aluminium sarà presente alla fiera BAU di Monaco! Dal 13 gennaio al 17 gennaio 2025, accoglieremo i nostri partner per celebrare il 60° compleanno dell'azienda e per scoprire le nostre ultime soluzioni di prodotto. "I nostri partner sono i nostri campioni mentre cresciamo Insieme per migliorare"

BAU Munich è il principale evento commerciale per i professionisti dell'edilizia di tutto il mondo. Ogni due anni, aziende e partner si riuniscono per discutere le tendenze del settore, presentare le ultime innovazioni e condividere idee per migliorare le condizioni di vita di tutti. Con 19 padiglioni, oltre 2.250 espositori e circa 190.000 visitatori annuali (2023), BAU è la più grande fiera dell'edilizia al mondo. Quale posto migliore per Reynaers Aluminium per celebrare il suo 60° anniversario e presentare le sue soluzioni a prova di futuro?

Il vostro partner per la vita

Al BAU 2025, Reynaers Aluminium e lo specialista svizzero dell'acciaio Forster condividono un imponente stand di quasi 400 metri quadrati. Entrambi i marchi presenteranno i loro prodotti più innovativi, i servizi incentrati sul cliente e i loro impegni collettivi di sostenibilità per un futuro migliore. Nella zona di ospitalità condivisa, vi diamo il benvenuto per incontrare partner e amici, accompagnati da deliziosi spuntini e bevande rinfrescanti.

Dominique Schaeken, Chief Marketing Officer del Gruppo Reynaers: "Per il tema di quest'anno, celebriamo i nostri preziosi partner come nostri "campioni". Dalla nostra fondazione nel 1965, teniamo molto allo stretto legame che abbiamo instaurato con tutti i nostri partner. La nostra attuale posizione di azienda leader nel settore della falegnameria non sarebbe stata possibile senza il loro enorme impegno. Oggi guardiamo avanti e pensiamo a come collaborare per i prossimi 60 anni. I nostri clienti sono i nostri campioni e Reynaers Aluminium è il vostro partner per la vita. Quando ci solleviamo a vicenda verso nuove altezze, vinciamo e cresciamo insieme per il meglio"

Un esperto di Reynaers Aluminium spiega i prodotti a due persone presso lo stand BAU nel 2023.

"I nostri clienti sono i nostri campioni e Reynaers Aluminium è il vostro partner per la vita"

Dominique Schaeken
Direttore marketing del Gruppo Reynaers

Soluzioni di prodotto che costruiscono il futuro

Siamo entusiasti di condividere per la prima volta alcuni dei nostri ultimi sviluppi al BAU 2025. Con la nuova serie SlimLine 38-High Insulation +, portiamo l'estetica sottile a un livello superiore. Questo sistema elegante e a prova di futuro presenta lo stesso aspetto minimalista delle finestre e porte SlimLine 38 standard, ma grazie alla maggiore profondità del sistema può raggiungere livelli di isolamento termico passivo. Inoltre, SlimLine 38-HI+ è disponibile in tutte le varianti di design e tipi di apertura che offriamo nella serie SlimLine 38. È il nostro sistema più sottile e completo. È la nostra soluzione più snella e completa!

Riteniamo inoltre che la resilienza e la sicurezza degli edifici siano caratteristiche fondamentali per gli edifici a prova di futuro. Per questo motivo, nel nostro stand alla BAU di Monaco presentiamo diverse soluzioni di sicurezza. La finestra MasterLine 8-Fireproof a chiusura automatica, la porta doppia MasterLine 8-FP e la nuova porta d'ingresso FlameLine sono solo alcuni esempi di come contribuiamo a creare case, uffici ed edifici pubblici più sicuri per tutti.

Infine, sfidando lo status quo, nasce la vera innovazione. BAU presenta alcuni progetti di sviluppo in corso che rispondono alle esigenze attuali degli edifici. Lo scorrevole magnetico HiFinity offre un nuovo straordinario modo di aprire la casa al mondo. Grazie alla sua tecnologia a binario magnetico, è possibile far scorrere anche le bocchette mobili più pesanti senza alcun attrito - visitate il nostro stand e provatelo di persona! Inoltre, il MasterPatio-Vertical Slider motorizzato, presentato per la prima volta a BAU 2023, diventerà una variante di apertura standard nella nostra gamma di prodotti, trasformando gli spazi abitativi dei grattacieli in balconi "interni" con la semplice pressione di un pulsante.

Donna che guarda lo schermo del computer, navigando nel portale Docu.

Servizi efficienti e impegni sostenibili

In Reynaers Aluminium crediamo nella costruzione di relazioni solide e a lungo termine. Per guidare i nostri partner in ogni fase del loro percorso professionale, forniamo un ecosistema a 360° di prodotti, servizi e strumenti su misura per le loro esigenze. L'ultima aggiunta al nostro portafoglio di servizi è Docu Portal. Al BAU di Monaco dimostreremo come questo hub digitale semplifichi i flussi di lavoro con informazioni tecniche aggiornate e facilmente accessibili con pochi clic. Docu Portal dispone anche di un configuratore hardware integrato che consente di confrontare facilmente le diverse opzioni di hardware e accessori.

Infine, la sostenibilità è una parte fondamentale della nostra offerta e della nostra filosofia aziendale. In fiera esponiamo soluzioni circolari a basse emissioni di carbonio e condividiamo la nostra visione sul futuro dell'edilizia. Vogliamo ispirare le persone a unirsi a noi nel nostro viaggio, condividendo le conoscenze in modo trasparente. Per questo motivo, incontriamoci al BAU di Monaco e costruiamo insieme un futuro migliore.

Tijs Van Boven
Reynaers Aluminium
Responsabile prodotti e servizi
"Con le nuove soluzioni di prodotto e i nuovi servizi che presentiamo al BAU di Monaco, sottolineiamo ancora una volta il nostro status di azienda innovativa a livello globale. Tuttavia, condividiamo anche la nostra visione a lungo termine sul futuro. La sostenibilità è al centro del nostro DNA e del nostro stand. Qui spieghiamo come agiamo insieme per ridurre il nostro impatto sul pianeta e per contribuire a creare edifici più sostenibili. Inoltre, nel nostro keynote corner, condividiamo le nostre conoscenze e iniziamo una conversazione con voi, i nostri partner, per cercare di trovare le risposte alle sfide di domani, oggi."
  • Il logo Reynaers Aluminium e il logo Forster a BAU 2023.
  • Un uomo e una donna si abbracciano a BAU 2023.
  • Una ciotola di cioccolatini con il logo Reynaers Aluminium.
  • Persone che camminano tra gli stand di Reynaers Aluminium e Forster a BAU 2023.
  • Il logo Reynaers Aluminium su una parete dello stand BAU 2023.

Venite a trovarci a BAU 2025!

Incontriamoci per esplorare "il futuro dell'edilizia"! Alcune informazioni pratiche da tenere in considerazione:

  • BAU Munich si trova presso il Messe München Conference Center, 81829 Monaco, Germania. Per comodità, selezionate l'ingresso occidentale.
  • Da lunedì 13 gennaio a venerdì 17 gennaio 2025.
  • Orario di apertura giornaliero: 9:30 - 18:00.

Reynaers Aluminium (stand 331) e Forster (stand 329) si trovano nel padiglione B1, facilmente raggiungibile dall'ingresso occidentale della fiera. Visitate il nostro stand per parlare con amici e colleghi, scoprire le nostre ultime soluzioni di prodotto e festeggiare i 60 anni di collaborazione con noi. Siete il nostro campione. Insieme cresciamo. Insieme per migliorare.

I biglietti sono ancora disponibili tramite il sito web di BAU e il ticket webshop. Speriamo di vedervi lì!

Al sito web di BAU