Design in alluminio, possibilità infinite
Ogni progetto ha uno stile unico. Contemporaneo o classico, sottile o imponente: le possibilità di design dell'alluminio sono infinite. Vi aiutiamo a orientarvi nella nostra vasta gamma di prodotti evidenziando alcune delle varianti di design più utilizzate.
I profili sottili e slanciati di porte, finestre e porte scorrevoli in alluminio offrono una libertà architettonica illimitata, soprattutto quando si ha in mente un look minimalista o industriale. Per soddisfare tutte le esigenze architettoniche, Reynaers Aluminium offre un'enorme quantità di varianti e opzioni di design.
Varianti di design in alluminio
Per prima cosa diamo uno sguardo alle varianti di design più comuni. Questi sistemi differiscono in modo significativo dal tipo di prodotto di base e sono quindi considerati varianti di prodotto a sé stanti.
- Funzionale e cubico - Il nostro look standard e più venduto, pulito e minimalista. Si integra facilmente con qualsiasi stile architettonico.
- Classico e Ferro - Alluminio con un elegante look in acciaio. Perfetti per progetti di ristrutturazione "fedeli all'originale", ma anche per nuove costruzioni contemporanee.
- Renaissance, Deco e Softline - Dettagli che imitano l'aspetto caldo delle finestre in legno tradizionali. Questi stili presentano un design intricato dei bordi: a più livelli, con uno smusso netto o arrotondato.
- Bocchetta nascosta - La finitura più pulita di qualsiasi bocchetta apribile, con l'aspetto di una finestra fissa. Raffinate ma discrete, le finestre con apertura nascosta creano una simmetria perfetta e una coerenza nell'aspetto della facciata.
Altre varianti esclusive includono finestre e porte ad alto isolamento, che rappresentano la soluzione perfetta per le costruzioni a basso consumo energetico. Oppure scoprite una delle tante opzioni di apertura per bocchette di diverse dimensioni, come le porte a pannelli isolati e le portefinestre singole e doppie. Massima libertà creativa e prestazioni ineguagliabili garantite.
Infinite opzioni di design
Reynaers Aluminium offre anche una moltitudine di opzioni di design. Queste piccole caratteristiche possono essere aggiunte a qualsiasi sistema standard per modificarne la funzionalità e/o migliorarne l'aspetto.
Ferramenta e drenaggio a scomparsa
Per ripulire ulteriormente i vostri elementi, possiamo nascondere ferramenta come cerniere e motori all'interno dei profili in alluminio. La maggior parte dei sistemi presenta tappi di drenaggio visibili all'esterno delle finestre, ma possono essere nascosti con l'aiuto di un altro principio di drenaggio.
Soglia bassa e zero
Per aumentare il comfort e migliorare l'estetica, scegliete porte, sistemi scorrevoli o a libro con soglia ribassata o completamente integrata. In questo modo si facilita l'accesso alle sedie a rotelle, ad esempio. La soluzione a soglia bassa o zero significa maggiori possibilità di ingresso della luce e un aspetto generale più pulito quando le porte sono in uso.
Chicane sottili
Nella maggior parte dei casi, i sistemi scorrevoli richiedono profili più grandi per garantire resistenza e stabilità. Ma se si vuole far entrare più luce diurna ed evitare di ostruire la visuale, i profili sottili e slanciati sono la strada da percorrere. Offriamo la possibilità di ridurre al minimo la larghezza dell'alluminio nel punto più visibile: al centro degli elementi.
Scegliere i profili in alluminio Reynaers per finestre, porte e sistemi scorrevoli significa abbracciare un bel design visivo e funzionale. Comfort, sicurezza, estetica architettonica, efficienza energetica... l'alluminio ha tutto. Consultate le nostre pagine di prodotto per scoprire quali varianti sono disponibili per ogni sistema in alluminio.