- Benoy Architects
Ferrari World Abu Dhabi
Situato sull'isola di Yas, Abu Dhabi, EAU, il Ferrari World, progettato dallo studio Benoy, londinese di origine, ma situato ad Abu Dhabi, è il primo parco tematico indoor Ferrari più grande del mondo, con il suo caratteristico tetto rosso Ferrari. Per la sua forma gli architetti si sono ispirati direttamente alla classica doppia curva della scocca Ferrari. È stata così ottenuta un'architettura che presenta la lingua, i valori e la passione del marchio Ferrari.
Reynaers ha disegnato circa trenta profili nuovi, dodici nuove guarnizioni e innumerevoli accessori per lo spettacolare parco tematico Ferrari World di Abu Dhabi. La facciata è stata realizzata utilizzando una versione ad hoc del sistema CW 86-EF. Per l'imbuto è stata creata una soluzione su misura basata su un sistema in supporto in acciaio 3D. La passerella presenta una soluzione su misura con una barriera frangisole anch'essa sviluppata da Reynaers.
Queste sono soluzioni su misura atipiche in quanto molto spesso è possibile apportare piccole modifiche ai sistemi Reynaers esistenti, flessibili e versatili in svariate situazioni.
Sistemi Reynaers utilizzati
Stakeholder coinvolti
Architetto
- Benoy Architects
Serramentista
- Jungbluth Alu Partners S.A.
Altre parti interessate
- Aldar Properties (Investors)
- Six Construct (General contractors)